blu 1 def (4)

whatsapp
facebook
instagram
linkedin
blu 1 def (7)
marchio registrato da cantine petrosino

marchinazionali.it  e marchinternazionali.it
sono domini di Logos Engineering srl
Dipartimento informatico-legale 
Proprietà intellettuale, marchi e brevetti

Avvocato Partner: Eliana Tumbarello

Partners: 

EFFEV Services 

Easy Vision Italia

CSI Network

Via Isolato Egadi, 12/B

91025 - Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: IT-02006910810

Tel. +39 0923 952636

Mobile +39 339 8625981 (anche WhatsApp)

E-mail: info@marchinazionali.it


phone
whatsapp
facebook
instagram
linkedin

Oggi 140 anni di UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

13-02-2024 14:38

marchinazionali.it

Marchi e Brevetti, UIBM, Ufficio italiano marchi e brevetti,

Oggi 140 anni di UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Oggi 140 anni di UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

image000052e8aed95-0639-00b0-0407-a4bb4d8c8c98.jpeg

 

Il MIMIT celebra il Made in Italy con la mostra Identitalia

 

L'iniziativa realizzata in occasione dei 140 anni dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

 

È stata inaugurata oggi a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” dedicata ad alcuni tra i più importanti marchi storici, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese. 

Alla cerimonia, oltre al ministro Adolfo Urso, hanno partecipato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, il presidente dell’Associazione Marchi Storici, Massimo Caputi e i rappresentanti dei brand esposti.

 

L’iniziativa, alla quale hanno aderito oltre 100 aziende per un totale di 113 marchi di tutti i settori, nasce per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che nel 2019 si è arricchito del “Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”, contenente i brand iscritti da più di cinquant’anni e ancora attivi.

 

Lo scopo della mostra, curata dai professori Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di Design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, esposta fino al 6 aprile nell’atrio principale di Palazzo Piacentini, è quello di valorizzare un patrimonio industriale, progettuale e materiale di inestimabile valore per il Paese, fatto di storie imprenditoriali di successo e di designer che hanno cambiato il modo di comunicare l’immagine aziendale dei prodotti. 

Attraverso disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, l’osservatore viene accompagnato, nelle fasi della giornata - risveglio, mattinata, pomeriggio, sera, notte - dai marchi che fanno parte del vivere quotidiano e celebrano il Made in Italy.

 

 

 

Fonte: https://www.mimit.gov.it/